Il mio emocromo vorre sapere gentilmente se

WBC la conta totale dei globuli bianchi o leucociti 10.37

NEUT la conta dei neutròfili 65.1

LINF la conta dei linfociti 20.9

MONO la conta dei monociti 9.1

EOS la conta degli eosinòfili 4.3

BASO la conta dei basòfili 0.6
RBC la conta dei globuli rossi 5.17

HGB il valore assoluto dell'emoglobina 15.8

HCT l'ematocrito 45.0

MCV il volume corpuscolare medio dei globuli rossi 87.0

MCH il contenuto medio di emoglobina per ciascun globulo rosso 30.6

MCHC la concentrazione corpuscolare media di emoglobina 35.1

RDW l’indice di distribuzione dei volumi eritrocitari 39.8

HDW l’indice di distribuzione della concentrazione di HB 12.8

PLT la conta delle piastrine 244

MPV il volume piastrinico medio 9.9
QUESTO E IL MIO EMOCROMO VORRE SAPERE GENTILMENTE SE E UN QUADRO PREOCCUPANTE IN MERITO A MALATTIE VIRALI COME HIV O ALTRO GRAZIE ANTICIPATE CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Su questo emocrono non c'è proprio nulla di preoccupante , è normale , magari cechi di bere di più per l'ematocrito un po' alto. I bianchi sono ai limiti superiori della norma, ma anche banali forme virali o problemi dentari possono portare a questo. HIV poi non si diagnostica con l'emocromo ma con il test specifico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE TANTE X QUANTO RIGUARDA UN PRESUNTO VIRUS NEL MIO ORGANISMO DI QUALSIASI TIPO I LINFOCITI NN SAREBBERO PIU ALTI O NN CENTRA NULLA GRAZIE ANTICIPATE:)
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Parliamo genericamente di infezioni , non è detto che necessariamnte i linfociti siano aumentati anche se solitamente si dice che se aumentano i neutrofili è infezione batterica e se aumentano i linfociti virale però sa che la medicina non è matematica
[#4]
dopo
Utente
chiedo scusa nuovamente da 2 giorni avverto come dei pungiglioni su tutto il corpo cosa puo' essere e grave?