Anemia mediterranea?

Gentili dottori,in attesa di una visita dall'ematologo vorrei gentilmente sentire un vostro parere sulle mie ultime analisi del sangue,vi scrivo solo quelli "sballati":

HGB 12,3 13,0-18,0
MCV 65,8 80'0 - 95,0
MCH 20,5 27,6 - 33,3
PLT 112 130 - 450
Bilirubina Tot 3,83 0,30 - 1,20

Premetto che bevo senza eccessi,faccio tanto sport e seguo una dieta sana e regolare.La domanda è: Essendo mia madre "portatrice sana" di anemia mediterranea è possibile che lo sia anch'io?
La mia stanchezza cronica è compatibile con questi valori del sangue o devo pensare a qualcosa di più serio?
Grazie per un'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile che anche lei soffra di anemia mediterranea,
ma è utile che si faccia seguire da un ematologo per una valutazione più complessiva, difficilmente realizzabile on-line.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it