Informazione analisi sangue

Salve. Mi sto curando da un bel pò una congiuntivite virale, andai dal medico e oltre alla cura che mi ha dato le chiesi se la congiuntivite stessa poteva interferire nelle analisi del sangue che ho effettuato questa settimana. Il medico mi disse che in nessun modo avrebbe potuto interferire, dando valori sballati. A tale proposito vorrei chiedervi come è possibile che non interferisca con le analisi e se devo preoccuparmi che escano valori sballati del sangue. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In effetti alcuni valori potrebbero esserne influenzati (in maniera più o meno marcata),
come ad es. la VES o l'emocromo.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it