Esami del sangue sballati

Buongiorno,
la scorsa settimana mi sono recata al pronto soccorso in quanto avevo la pressione altissima (max 180- min120) e avevo una sensazione di secchezza alle fauci insolita.
Preciso che solitamente ho sempre la pressione bassa.
Alle 20.30 a causa della pressione alta ho assunto una pastiglia di atenolo ma alle 24.00 la mia pressione era invariata e pertanto visto questa sensazione di malessere generale ho deciso di recarmi al pronto soccorso.
Preciso che ho sempre problemi di digestione o ogni tanto lamento un male al fianco dx.
Al pronto soccorso mi hanno fatto cardiogramma che è risultato ok e esami sangue da cui sono emersi questi valori sballati contrassegnati da stellina.

- glucosio 110
- latticodeidrogenasi met L-lactate/nad o nadh (LAD - LDG) 418 U/L
- att- protombinica (ptt) PERCENTUALE 122% INR 0,82
- tempo di tromboplast.Parz (APTT) 20 secondi; ratio 0,76
- transaminasi ast (got, asat) 38 U/L

Al pronto soccorso mi hanno dimesso.
Ma gli esami del sangue cosi sballati non mi rendono per niente tranquilla.
Mi potete aiutare a capirli cortesemente?

Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Perchè definisce "sballati" degli esami che sono sostanzialmente nella norma ? Su questi esami non c'è nulla di preoccupante

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.Baraldi,
innanzitutto la ringrazio per la rapida risposta.

"Sballati" perchè le voci sono contrassegnate con una stellina.
Inoltre su internet ho trovato che solitamente i valori di latticodeidrogenasi devono essere inferiori a 200, mentre io ne ho 418, e uno sballatamento dei valori indica malattie al fegato.

La ringrazio per la risposta che andrà a fornirmi.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Guardi , Signora, lo scostamento dell'LDH non ha significatività poichè può risentire della situazione contingente presso il PS e delle condizioni generali con pressione alta del momento. Non vedo problematiche particolari; magari ripeta questi esami tra qualche tempo ma senza allarmi
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo.
Il mio medico di base mi ha consigliato comunque un approfondimento con HOLTER PRESSORIO.
Cordiali saluti