Globuli bianchi bassi

Buongiorno,

A seguito di due giorni di influenza e fastidi intestinali ho effettuato un emocromo,

Rossi e piastrine sono nella norma, i bianchi sono leggermente bassi a 4200,
anche se con formula perfetta, neu 56%, linf 34%, mon 7.7 %, eos 1.8%, bas 0.5%

Niente di strano se non fosse che 40 giorni fa erano di circa 6000, con formula simile,
e rossi e piastrine sugli stessi valori delle ultime

In passato ho avuto anche valori simili, ma un abbassamento cosi rapido e' spia di qualcosa di serio?

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
A volte nelle forme influenzali e più in generale virali ci può essere diminuzione del valore dei bianchi. Le consiglio un controllo tra qualche tempo ma senza alcun allarme

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Sono in preda all'ansia, la leucemia e' un ipotesi da escludere?

Buona domenica
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Guardi che nelle leucemie i globuli bianchi sono alti non bassi...Stia sereno e non pensi a cose che non esistono