Bilirubina diretta superiore ad indiretta

Buon giorno dottore,mi chiamo cristian la contatto per avere informazioni in riguardo a gli ultimi esami del sangue fatti all’AVIS dove mi mettono in risalto i miei valori della bilirubina. Innanzi tutto premetto che sono un assiduo runner,percorro la media di 40 -50 km a settimana di corsa sportiva,difatti questo mi e’ causa di valori dell’emoglobina lievemente bassi (13,3 vr13,5-17,5) e lo stesso ematocrito(39,8 vr 41-50),ma la cosa che mi stranisce parecchio e la quantità di bilirubina diretta che si attesta a 0,3 (vr 0,0 0,2) e la indiretta a 0,2 perfettamente nella norma per una totale di 0,5…..Tutti gli altri parametri assolutisticamente nella norma funzioni epatiche con transaminasi a 17…La mia domanda ma e possibile che la bilirubina diretta sia più alta della indiretta?Mi mettono in risalto il mio 0,3 della diretta,.Di cosa può trattarsi?Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Tali valori, compresa la lievissima fluttuazione della bilirubina totale diretta non hanno alcun significato clinico.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it