Il tampone è negativo

Buongiorno, mi potreste spiegare il significato di queste analisi del sangue?

ves a 28 intervallo 2 – 25

la pcr è ok

emocromo con formula tutto ok

Elettroforesi capillare delle proteine siero:

albumina 55,3 intervallo 55,8 – 66,1
Alfa1globuline 5,9 intervallo 2,9 – 4,9
Gammaglobuline 19,1 intervallo 11,1 – 18,8

Tas 652 deve arrivare max 200
Streptozyme 200 deve assere inferiore a 100

Ma il tampone è negativo

Vorrei sapere qualcosa perché il mio medico curante visita su appuntamento e non c’è posto fino a mercoledì prossimo! Grazie

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

Il TAS e lo streptozyme sono test anticorpali che riguardano lo streptococco beta emolitico. Evidentemente c'è stato un contatto con questo batterio che ha portato al rialzo di questi indici. Sarebbe opportuna, se non l'ha già fatta, una visita ORL per una completa valutazione; tenga anche presente che un solo tampone faringeo non è sufficiente e sarebbe meglio ripeterlo a distanza di tempo.

Dobbiamo anche dire che nessun anticorpo preso singolarmente possiede un valore assoluto di diagnosi, ma và valutato il cambiamento nel tempo del titolo anticorpale e la e la presenza contemporanea di più anticorpi ( ASO, ASK, AH ).

Un saluto

A. Baraldi