Mutazioni genetiche

gentili dottori buongiorno. ho fatto lo screening trombofilico per essere sottoposta a fecondazione assistita e ho scoperto di avere la mutazione V leiden eterozigote e quella MTHFR omozigote. che cosa comporta tutto questo? devo consultarmi con un ematologo per un'eventuale cura o terapia da seguire? grazie per le risposte che vorrete darmi
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

ci potrebbe essere una maggiore suscettibilità agli aborti. Sarebbe opportuno che facesse una valutazione congiunta sia da parte del suo ginecologo che da parte di un ematologo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
in effetti ho consultato ieri la ginecologa che mi ha preiscritto un consulto con un ematologo, si parla di assunzione di acido folico in massicce quantità e eparina durante le stimolazioni ovariche. grazie della risposta dottore.