Valori alti gpt (126) got e non solo

2 anni fa il mio fidanzato ha ingerito erroneamente dell'antialghe per piscine, oggi
i valori sono bilirubinema dir ,30
indir 1,43
got 41
gpt 126
lattico deidrogenasi 554
presente gammopatia policlonale. gli altri valori più o meno sono nella norma. disturbi: uno stomaco tondo e duro, sonnolenza, bruciore di stomaco, contorno occhi e palpebre scuri, sbalzi d'umore
da allora e dopo alcune cure non è mai stato bene, ma ultimamente sembra peggiorato.
grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

riguardo i valori di bilirubina lei non ci dice se sono stati sempre così , con un aumento della quota indiretta; se così fosse si potrebbe trattare di una banale sindrome di Gilbert che non pone nessun problema.

Riguardo le transaminasi alte, il consiglio è di effettuare tutti i markers virali ( epatite, EBV, Citomegalovirus ) ed una ecografia epatica e delle vie biliari. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi