Bilirubina alta ma nessun sintomo

Salve,
sono uno studente di 21 anni.
Il 4 Gennaio 2008 ho effettuato un controllo di routine tramite analisi del sangue; i risultati erano tutti nella norma ad eccezione dei valori della bilirubina che erano i seguenti:

BILIRUBINE FRAZIONATA:
TOTALE: 1.46 mg/dl (limiti: 0.2 - 1.0)
DIRETTA: 0.21 mg/dl (limiti: 0.0 - 0.2)

Il mio medico curante mi ha fatto ripetere le analisi pochi giorni fa (21 Febbraio 2008), e per la seconda volta tutti i valori sono nella norma ad eccezione di nuovo della bilirubina:

BILIRUBINA TOTALE: 1.41 mg/dL (limiti: 0.20 - 1.10)
BILIRUBINA DIRETTA: 0.37 mg/dL (limiti: 0.00 - 0.30)
BILIRUBINA INDIRETTA: 1.04 mg/dL (limiti: 0.00 - 0.80)

Premetto che non bevo quasi mai alcool (capita in poche occasioni) e che non sento nessun sintomo o disturbo particolare di nessun tipo.
In attesa di tornare dal medico mi chiedevo da cosa possano dipendere questi valori fuori dalla norma, che a dire il vero un po' mi preoccupano.

Vi ringrazio per la disponibilità e attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,

con i benefici del consulto telematico e quindi senza la possibilità di una visita medica è difficile ipotizzare una diagnosi, tuttavia, in attesa che ritorni il suo medico Le posso dire che il quadro che Lei descrive potrebbe far pensare ad una sindrome di Gilbert.
La invito quindi a ricercare nel sito le numerose risposte in merito, fornite da illustri colleghi come ad esempio

www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=12966

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile