Da 5 anni 3 episodi di piastrinopenia

Buongiorno,

vorrei segnalare un problema relativo a mia madre di 70 anni.
In breve la sua storia clinica:
da 19 anni affetta da polimieloradicolite bilaterale, da 5 anni 3 episodi di piastrinopenia (fino a 7.000)
Ora illustro alcuni dati di laboratorio di cui vorrei un parere:

globuli bianchi 6.400
globuli rossi 4.920.000
piastrine 233.000

VES 82 MM/K

A/G 0,71
Albumina 41,6%
Alfa1 2,3%
Alfa2 8,1%
Beta 6,8%
Gamma 41,2%

Ringrazio sin d'ora il medico che mi fornirà cortese risposta.

Massimiliano
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

dai dati di laboratorio si può riscontrare gammapatia presumibilmente policlonale e VES elevata. Questo aumento avviene in relazione a patologia di carattere infiammatorio infettivo; di più in relazione a questi pochi dati non posso dire. Le consiglio una visita neurologica per una definizione approfondita

Un saluto

A. Baraldi