Inoltre soffro di piastrinopenia

Salve,
Mi chiamo giuseppe ho 25 anni, durante delle visite di controllo, ho riscontrato dei valori del sangue alterati.In particolare:
Neutrofili 45.7% limiti: 50-70%
Linfociti 43.3% limiti: 21-35%
Piastrine 141 K/ul limiti: 142-450 K/ul
MPV:17.1 limiti: 7-11
Inoltre soffro di piastrinopenia ( i miei valori normali si aggirano intorno a 120 K/ul)
Tutti gli altri valori sono nella norma.
Secondo voi a cosa posso attribuire queste alterazioni ad un infezione?
nel week-end precedente alle analisi sono stato al mare e mi sono scottato può essere anche questa la causa?
P.S. l'unico sintomo che noto in questi giorni è un leggero prurito...
Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Quanti sono i suoi globuli bianchi?

[#2]
dopo
Utente
I globuli bianchi sono 5.14 K/uL.
Grazie per l'attenzione
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
il 43% di 5140 leucociti sono 2200 linfociti che sono del tutto normali.
il 46% di 5140 leucociti sono 2300 neutrofili che sono bassi ma non anormali.

I neutrofili sono pochi perche' la situazione e' tranquilla e non ci sono infezioni. Se ci fosse una infezione batterica i neutrofili salirebbero. Non c'e' infezione virale perche' la linfocitosi e' solo apparente. Di concreto quindi non c'e' nulla.

Piastrinopenia e livello basso dei neutrofili indicano un midollo un po' pigro che peraltro al presente non crea pericoli di salute.

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità...è stato molto gentile è preciso...per quanto riguarda il midollo pigro...può portarmi complicazioni in futuro? devo fare qualcosa o devo solo monitorare la situazione?
Anche perchè la piastrinopenia di cui soffro(per la quale ho fatto molte visite specialistiche con responsi buoni) non è congenita ma l'ho scoperta all'età di 19 anni(da 6 anni).
Rinnovo i ringraziamenti
Cordiali saluti