Esame analisi del sangue

ho effettuato analisi del sangue (emocromo, glicemia, colesterolo totale, sideremia, trigliceridi, mucoproteine, azotemia, creatinina, transaminasi gpt got, ves, proteina c reattiva, e bilirubina totale.
tutti gli esami sono usciti regolarmente nel range di riferimento del laboratorio, tranne che per la bilirubina totale (è stata eseguita solo la totale, non la frazionata)
il range di riferimento porta bilirubina totale valore di riferimento inferiore a 1,00 mg/dl ed il mio livello invece risulta 1,33 mg/dl

(non so dire se avevo gia da prima questo livello alterato in quanto nelle analisi non ha mai prescritto la bilirubina, probabilmente sarebbe possibile saperlo solo in un analisi che mi fecero al pronto soccorso un anno fa)

purtroppo il mio medico di famiglia è assente quindi non so a chi rivolgermi, e vorrei un vostro parere iniziale. ho anche dolori alle costole laterali sinistre da diverse settimane, è un dolore ad intermittenza accentuato da movimenti, il medico le ha diagnosticato come dolori intercostali.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 336
Pottebbe trattarsi di Gilbert , forma molto comune che non pone alcun problema, in cui si ha un aumento della quota di bilirubina indiretta, che però , se lei non ha fatto , sarebbe opportuno fare

Un saluto

A. Baraldi

Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto