Immunoglobuline basse

salve,il mio ematologo non riesce a capire il perche o le iga e igg basse.
esami che ho effettuato sono:
tac addome e collo
midollo aspirato piu bom (osseo)
e vari test di sangue
ttg per celiachia negativo penso che sia un esame affidabile
rosacea al volto ma (incurabile)anche provando vari antibiotici e creme
psoriasi dietro orecchi dx
nulla di riscontrato su questi esami.
sintomi lingua bianca patina e a volte diarrea non sempre.
ho 29 anni,mi hanno detto che e una cosa congenita...
ho il morbo di crhon ma sto bene non sto prendendo nulla.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci deve trascrivere i valori degli esami

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
salve dottore,si le trascrivo i seguenti esami:
biopsia osteomidollare
midollo osseo lievemente ipocellulare (30-35% di tessuto emopietico)in cui si riconoscono rare plasmacellule (<1% del midollo emopoietico),le linee eritroide,mieloide e magacariocitaria sono normorappresentate,le cellule linfonodi sono occasionali e presente una lieve fibrosi reticolinica.
ultimi esami del sangue i valori sono:
albumina 67.6% (55.8-66.1)
gamma globuline 6.4% (11.1-18.8)
s-immunoglobulina g:4.13 g/l (7.00-16.00)
a:0.23 (0.70-4.00)
m:0.39 (0.40-2.30)
nell'urina delle 24 ore nulla di rilevabile con sindrom bence jhone
sangue midollare:
cellularità 13.990 /mcl
linfociti 21%
cellule mielodi in evoluzione maturativa 63%
blasi 1%
ematogoni4%
eritroblasi 7%
plasmacellule 0%
antigeni studiati cd19,cd20,cd38,cd45,cd56,cd138
tac collo:qualche linfonodo di significativo reattivo in sede cervicale e mediastinica.focale zona di osteosclerosi (6mm) in corrispondenza della sinfisi pubica dx non lesioni litiche
volevo aggiungere che non sempre ho dei dolori sul fianco addominale dx tipo fitte,ma con la tac fatta rilevano la cistifellea nella norma.saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Io, in base a questi esami, non vedo particolari problemi; sono esami sostanzialmente nella norma e linfonodi reattivi possono comparire in molte situazioni senza porre problemi. Stia tranquillo
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestiva risposta,quindi io sono nato con queste immunoglobuline basse?
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, lei non è nato con le immunoglobuline basse, ma sono valori che vanno ricontrollati nel tempo e rapportati anche alla sua patologia di base ( Crohn ) che implica la presenza di anticorpi ; anche la sintomatologia dolorosa è in relazione al Crohn