Si può parlare di anemia

gentili dottori,
sono una ragazza di 25 anni, studio e lavoro, faccio una vita impegnativa ma tutto sommato regolare, alimentazione un po' disordinata (non nelle ultime settimane: ci sono stata molto attenta).
fumavo molto, ho smesso, ogni tanto mi concedo qualche bicchiere in più.
da circa un mese accuso un senso di spossatezza generalizzato, peggiorato nelle ultime due settimane, con momenti più acuti, la mattina faccio molta fatica ad alzarmi dal letto (durante la notte mi capita spesso di svegliarmi con la sensazione di cadere e mi dicono che mi muovo molto). Ho avuto diversi episodi di mal di testa (non ne ho mai sofferto prima), in alcuni momenti mi sento "confusa" e ho difficoltà di concentrazione. Negli ultimi giorni mi sembra di avere una specie di vertigine, una sensazione di sbandamento molto leggera. Tutti i sintomi, a dire il vero, sono pittosto leggeri, nel senso che non hanno compromesso fino ad ora in nessun modo le mie attività quotidiane, ma nel complesso avverto una continua sensazione di malessere generalizzato.
Da una settimana ho una febbricola oscillante tra i 37 e i 37.6, linfonodi del collo un po' ingrossati (ho fatto un'eco per altri motivi e risultano 14mm a dx e 15 a sx - devo dire che da che mi ricordo è un problema che ho sin da bambina, bastava un influenza perchè si gonfiassero e facessero un po' male, ma mi è sempre stato detto che non c'è nulla di cui preoccuparsi), ho anche un po' di mal di gola. Ho spesso la nausea, le occhiaie, pallore, e mi sembra di avere la pelle più sensibile e reattiva del solito (pruriti, arrossamenti, un cerottino che ho tenuto per meno di un'ora mi ha lasciato un segno gonfio e rosso per due giorni). Il giorno prima che mi accorgessi della febbre mi sono venuti alcuni pomfi da orticaria su spalle e gambe, il medico mi ha dato del medrol e mi è passato. lo stesso giorno ho avuto nausea e acidità (ne soffro molto spesso), durante la notte ho vomitato. da quel momento mi sembra di stare sempre peggio.
Ho fatto gli esami del sangue.
ho valori normali per: bilirubina, asat, alat, gamma-gt, sideremia, elettroforesi, proteina c reattiva, ferritina (25) e analisi delle urine.
Per quanto riguarda l'emocromo, ecco i valori:
wbc 6.600
neut 50.6%
lymph 40.5%
mono 6.2%
eo 2.1%
baso 0.6%

rbc 3.850.000
hgb 12.1 g/dl
htc 36.7%
mcv 95.3 fl
mch 31.4 pg
mchc 33 g/dl
plt 196.000
rdw-sd 44.6 fl
rdw-cv 13.3%
pdw 12.6 fl
mpv 10.9 fl
p-lcr 33.5%

alcuni valori sono un po' alterati: si può parlare di anemia? se sì, di che tipo? è possibile che anche gli altri sintomi (febbricola, nausea e gastrite, linfonodi ecc) siano in qualche modo collegati?

grazie mille per l'attenzione

a.v.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

i suoi esami sono sostanzialmente normali e non si configura , su questi valori, un problema di anemia.

Riguardo i suoi disturbi sono un pò troppo generici per esprimere un parere.

Per la gastrite faccia anche una ricerca per Helicobacter,se non l'ha già fatta.

Un saluto

A. Baraldi