Emoglobina bassissima

buonasera,
a seguito di un dolore epigastrico, in ospedale mi hanno riscontrato i seguenti valori:
emoglobina 6,9 (11,9-15);ematotrico 25.0 (38.0-48.0); MCV 66 (85-98); MCH 18 (27-32); MCHC 27 (32-38); RDW 19 (11-14); Piastrine 309 (150.0-400.0); Sg-MPV 9.4 (9.0-16.0).
Ho fatto visita ematologia e mi è stato prescritto:
Tardyfer 2cp/die; Folina 1 cp/die; Dobetin 1000 1 fl da bere a settimana.
Inoltre assumo 1 cp al giorno di LUCEN 40 per esofagite. Raccomandata vita di riposo.
Con questi valori mi hanno parlato della possibilità di trasfondere.
Pare non ci siano sanguinamenti occulti a parte emorroidi sporadicamente sanguinanti e un ciclo regolare e abbondante nel secondo e terzo giorno.
Sottolineo che la mia è un'alimentazione quasi esclusivamente vegetariana. Inoltre sto attraversando un periodo non troppo sereno della mia vita e dunque sono un po' giù di tono. Assumo 1 cp/die di Entact al mattino.
Sono sempre molto stanca, dolorante e ultimamente il dolore epigastrico è più importante.
Spero di ricevere presto una sua risposta e di non dovermi ospedalizzare nel frattempo.
Buonasera.

Grazie infinite della disponibilità
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Allora ci potrebbe eseere una relazione con il ciclo abbondante e le emorroidi che , comunque , possono rappresentare una perdita di sangue. A questo uniamo anche il fatto di un'alimetazione esclusivamente vegetariana; magari dovrebbe cercare di mangiare un po' di carne; altro esame che fare è sapere se microcitemica o no in relazione a quel basso valore globulare ( 66 )

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie 1000 della sua risposta. Volevo sapere quale esame intende per valutare il valore globulare basso (66) e poi cosa ne pensa della prospettiva di trasfondere ....Nella mail precedente non ho specificato la mia età, ho 42 anni.
Resto in attesa.
Saluti.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Esame per microcitemia con ricerca frazioni emoglobina pero , in tal cado, uno dei suoi genitori dovrebbe essere microcitemico. Beh riguardo la trasfusione se dovesse continuare a scendere si puo prendere in esame