Ragade e altri sintomi

Salve gentilissimi, sono un ragazzo di 22 anni e vorrei chiedere un parere.
Lo scorso febbraio mi si sono infiammate le emorroidi interne, e allo stesso tempo mi si è aperta una ragade, i primi mesi avevo spesso le emorroidi infiammate e molto gonfie, e poi col tempo il fenomeno è diminuito ma ho ancora dei problemini.
I primi mesi anche la ragade ogni volta che andavo al bagno faceva male e anche qui i dolori col tempo sono passati.
Il mio problema è che questa ragade i primi mesi l ho provata a curare con della crema al clorulo, ma visto che non si chiudeva e i fastidi erano molto pochi(fa male quando la tocco e ogni tanto un po di bruciore e plurito), ho smesso di curarla, visto che i risultati erano scarsi e il fastidio era lieve.
Il mio dubbio è se esiste la possibilità o meno che questa ragade puó essere un tumore, cioè dal periodo della prima manifestazione se fosse un tumore i sintomi non dovrebbero peggiorare, e il tumore sotto forma di ragade è possibile notarlo ad occhio nudo?
Quest estate ho avuto problemi di sanguinamento nelle feci(sopratutto nell'ultimo tratto), secondo me e del mio medico dovuto alle emorroidi, per poi non averlo piu.
E inoltre nell ultimo periodo dopo avere passato 4/5 giorni, col mal di pancia tutto il giorno, e scariche diarroiche 2/3 volte al giorno, ho sempre feci poco formate molli, con pezzi di verdura visibili e spesso nastriformi, tranne per una settimana dove ho preso del fermentuto(prescitto dal medico), per poi dopo 3/4 giorni tornare come prima, e ho notato 2 volte sangue nelle feci nell ultimo tratto e sulla cartigenica.
Ho fatto anche il test sangue occulto nelle feci è risultato negativo.
Ho scritto più o meno i miei sintomi, il mio dottore mi ha controllato 2/3 volte l ano, facendomi anche un esplorazione con il dito, ma non ho mai fatto una cronoloscopia.
Per ulteriori chiaramenti sono a vostra disposizione.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, il problema della ragade è che con il tempo può cronicizzarsi, non c'è un problema tumorale con i disturbi che manifesta, la perdita di sangue è molto probabile che sia legata alle problematiche che le ha elencato il suo curante. La colonscopia alla sua età è indicata qualora il sanguinamento dovesse essere costante senza evidenziare una causa anale chiara.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Inanzittutto la ringrazio per la risposta, volevo farle notare anche che dove ho la ragade(nello fintere basso, nell attaccatura delle pareti), sotto l'ano è duro, deve essere così o è un problema.
Saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Sulla corretta diagnosi solo il proctologo dopo una visita può darle una diagnosi sicura.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie, le chiedo solo l' ultilma cosa, la parte posteriore dell'ano è qulla rivolta verso i testicoli o quella verso la schiena.
Saluti