Integrazione di acido folico e vitamina b12 per microcitemici

Buongiorno.
Ho già contattato nei mesi scorsi il vostro sito. Sono un giovane microcitemico di 32 anni e pratico sport nelle categorie agonistiche amatoriali. Tutti i medici cui mi sono rivolto (compresi i medici di "medicitalia")mi hanno consigliato un'integrazione periodica (circa 10 giorni ogni 1 o 2 mesi) di acido folico e vitamina b12. In concreto, come dovrebbe svolgersi questa integrazione? Quali i dosaggi e, magari, gli integratori farmaceutici più indicati (ho visto che esistono parecchie marche, con dosaggi anche molto diversi tra loro)?
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

l'integrazione con ac folico deve essere attuata se presente carenza così come per la vit. B 12. Il dosaggio deve essere deciso dal suo medico in relazione , appunto, ai valori di questo, poichè noi non possiamo, per via telematica, senza conoscere il paziente, decidere il dosaggio

Un saluto

A. Baraldi