Malessere generale e sospetta intossicazione

Salve sono un ragazzo di 25 nando.
I miei problemi sono cominciti circa 15 giorni fà con una febbre 38,6/38,2 e forti scariche di diarrea curata con 2 cp. normix mattina e sera + yovis bustine 3 volte al dì.
Dopo circa 5 giorni di terapia persisteva lo stato febbrile 37,3/37,4,ho avuto una reazione allergica tipo asma (almeno così l'ha definita il medico del p.s. di napoli)trattata con 4mg bentelan per 3 giorni + breva in aresol,dopo circa 2 giorni di terapia ho iniziato ad avvertire una forte tachicardia f.c 110 / 130 con ipertensione 120 / 170 cica tuttora peristente.
faccio presente chè nonostante stia assumendo molti liquidi le mie urine appaiono scure e strane oltre ad avere un infezione tipo candida sul pene.
leggendo su internet mi sono accorto che i miei sintomi possono essere causati da una micosi oppure da uno stato di intossicazione.
Chiedo a voi medici cosa posso fare o a chi rovolgermi,dato chè il mio medico curante va a tentoni e non mi ha neppure fatto fare un esame clinico.
P.S lo stato febbrile persise 37,2/37,4 da 15 gg
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
prima di tutto non e' un problema ematologico (sangue) ma infettivologico.

La tachicardia e' colpa dell'aerosol che contiene un farmaco stimolatore dell'ortosimpatico, aritmogeno specie se associato al cortisonico (bentelan). Passera'.

Le urine scure dipendono da un eccesso di pigmenti biliari, segno di coinvolgimento del fegato, frequente in caso di infezioni o tossinfezioni alimentari. Passera' anche quello.

Sarebbe stato interessante aver fatto una coprocoltura (salmonella? shigella? campylobacter? Coli enterotossigenico?) prima di inizare la terapia con antibiotici e fermenti lattici, adesso ormai e' tardi e probabilmente non si coltivera' piu' niente. Quindi a questo punto la cosa piu' razionale e' aspettare che gradualmente l'episodio vada a posto da solo.

Pero' si potrebbe chiedere un test di Widal, per vedere se e' stata salmonellosi. Se e' salmonella, essa si annida nei linfatici epatici e viene diffusa nell'ambiente ancora a lungo dopo la guarigione clinica.

[#2]
dopo
Utente
grazie della celere ed esaustiva risposta!!!
oggi mi sono recato al laboratorio di analisi cliniche ed ho effettuato gi esami ematici standard + coprocoltura e urinocoltura con relativo antibiogramma.

Se il tutto desse essre nella norma seguiro in pieno il suo consiglio.. attenderò chè il tutto si risolva da sè!!!
solo chè mi pereoccupano quelle fastidiose linee di febbricola chè tuttora persistono.
mi scuso se ho postato in una specialità errata.