Sg-mutazione fattore mmthfr

In seguito ad evento trombotico (giugno 2008) ed emorragici ho effettuato un’indagine ematologica che ha compreso oltre il completo quadro ematochimco i seguenti altri esami:
ecocolordoppler venoso arti sup.e inf. e carotideo; test emocoagulativi; test emorragici; aggregazione piastrinica; Sg- mutazione fattore V (R506Q); Sg-mutazione fattore MMTHFR (C677T); HLA B27; LAC

Di seguito i valori risultati alterati:
Antitrombina Iii = 122 (%80-120)
proteina S coagulativa = 65 (%70-120)
Resistenza proteina C attivata = 2.7 (1.5)
Anticorpi Anticardiolipina Igg = 6.7 (G-plu/ml15)
Anticorpi Anticardiolipina Igm = 2.1 (G-plu/ml15)
Release ATP (ADP 20microMol) = 0.0 (>0.60)
Release ATP (ADP 40microMol) = 0.12 (>0.60)
Sg-mutazione fattore MMTHFR (C677T) = portatore eterozigote

A parte l’evidente positività della mutazione MMTHFR (portatore eterozigote), come vanno interpretate tali alterazioni?

Grazie
Carlo
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gliesami vanno interpretati in senso di una maggiore predisposizione ( non certezza !! ) a fatti trombotici proprio in virtù di questa mutazione del fattore MTHFR. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi