Valori alterati analisi

Salve, sono una ragazza di 30 anni e vi scrivo per alcuni valori fuori dai range e sono abbastanza preoccupata. In particolare i due valori fuori norma sono

MCH 32,2
Eosinofili 12.2

Ho effettuato analisi delle feci per i parassiti con esito negativo e il prist e rast anch'esse con esito negativo. Devo effettuare qualche altro esame? Grazie.

(ps sto scrivendo grazie alla registrazione di un amico sul vostro sito)
[#1]
Dr. Giuseppe Curciarello Ematologo 86 1
Innanzitutto niente paura:
aumento del numero degli esosinofili può essere un fatto episodico.

Faccia il seguente controllo:
Emocromo con formula eleucocitaria e piastrine, VES, PCR,LDH, Proteine totali e frazionate, Sideremia , Ferritina, PT,PTT, Fibrinogeno ed AT, Dosaggio Ig (A,M,G) Dosaggio Ig E, Ft3,FT4, TSH, Es. Urine

E' importante sapere anche il numero assoluto dei globuli bianchi e se fa uso di farmaci abitualmente.

Un valore elevato di eosinofili va studiato per escludere oltre che fenomeni allergici (anche a farmaci) e parassitosi anche fenomeni disreattivi.
Farei anche una ecografia addome completo per valutare fegato, milza, ovaie ecc.

Faccia rivedere gli esami suddetti in un centro ematologico. Saluti

Dr. Giuseppe Curciarello Medico-Chirurgo Specialista Ematologia Generale ( Clinica e Laboratorio)