Emo, glicemia e tsh

Dagli esami del sangue fatti mi risulta:
g. bianchi 8.7
g. rossi 6.28
emoglobina 11.4
ematocrito 37
mcv 58.9
mhch 30.8
hdw 3.39
% microcitosi 57.0
% ipocromia 12.3
sono microcitemico, come risulta ovvio, ma vorrei sapere se sono tutti valori nella norma per i microcitemici. Dalle analisi delle urine risulta emoglobina 0.03mg/dl mentre il valore normale è "assente".

Inoltre ho la glicemia 108 (su max 106), questo è il mio valore normale, perché in tutte le analisi è sempre lo stesso, ma vorrei sapere se può essere pericoloso ed in caso cosa fare. Non mangio molti dolci di cui non sono goloso, ma prendo parecchio zucchero raffinato (3 bustine in ogni cappuccino, almeno uno al giorno)

Mi hanno fatto fare gli esami per la tiroide perché sospettano un malfunzionamento: il valore avuto è tsh 2.36, all'interno del range. Posso stare tranquillo o è meglio fare comunque l'ecografia tiroidea?

Grazie

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

i valori dell'emocromo sono correlabili con un quadro di microcitemia. Cerchi come buona norma alimentare di non eccedere con l'uso dello zucchero e per quanto riguarda la tiroide lei non riporta i valori di FT3 e FT4, comunque se il suo medico sospetta un malfunzionamento faccia anche una ecografia per stare tranquilla.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Non mi hanno prescritto analisi per FT3 e FT4 (non so cosa siano). Dovrei farli?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Riguardano la tiroide, normalmente vengono richiesti insieme al TSH