, ves, tsh reflex, ft3, ft4, zinco plasmatici, magnesio, cupremia, sideremia, ferritina, acido

Gent.mo/ma Dott/ssa,

sono una donna di 33 anni e le ultime mie analisi di settembre evidenziano valori non proprio a norma per:
Globuli rossi (3.75)
ematocrito (35.8)
Volume cellulare medio (95.4)

I valori della formula leucocitaria sono:
Neutrofili 3.9 per 1000/micron
Linfociti 1.5 per 1000/micron
Monoliti 0.4 per 1000/micron
Eosinofili 0.1 per 1000/micron
Basofili 0.0 per 1000/micron

Per il resto l’emocromo da valori nella norma, così come nella norma sono le piastrine (piastrine, MPV, PDW, PCT), VES, TSH REFLEX, FT3, FT4, ZINCO plasmatici, magnesio, cupremia, sideremia, ferritina, acido folico, vitamina B12.

Mi dia un consiglio, perchè magari una cura a base di ferro potrebbe non essere adatta o addirittura dannosa.

Grazie per la disponibilità

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

lei non scrive i valori di emoglobina, globuli bianchi totali e valori percentuali dei bianchi. In base ai dati segnalati non vedo problemi tenendo anche conto che la sideremia, come da lei riferito, è normale. Tenga anche presente che nella donna i valori dei rossi e dell'emoglobina risentono molto del ciclo mensile.

Un saluto ed auguri

A. Baraldi

Un saluto

A. Baraldi