E se potrebbe essere collegato questo problema ad un infezione da ureaplasma che ho contratto

buongiorno,
ho ritirato gli esami delle urine prescritti dal mio urologo, che dicono aspetto opalescente leucociti 250 peso specifico 1024 ph 6 esame sedimento numerosi batteri 10 20 leucociti per campo esame colturale urine nessuno sviluppo flora batterica.
da circa 3 anni ho grossi problemi nell'urinare soprattutto la notte devo alzarmi molto spesso e accuso bruciore ogni tanto.
l urologo mi ha diagnosticato la vescica iperattiva.
vorrei chiedere come mai ci sono leucociti e batteri nelle urine ma lesame colturale è negativo? e se potrebbe essere collegato questo problema ad un infezione da ureaplasma che ho contratto circa 3 anni fa quando sono iniziati i miei disturbi.
al tempo l avevo curata con antibiotico ma avevo continuato ad avere rapporti col mio compagno che non aveva seguito nessuna cura.ho letto che l 'ureaplasma è difficile das eliminare mentre il mio dottore a quel tempo mi aveva detto che era un infezione assolutamente non grave.grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
intanto sarebbe estremamente interessante sapere le modalità della raccolta delle urine e sapere a quali altre indagini diagnostiche sia stata sottoposta ( ecoggrafie,ev cistoscopie etc).
Dalla sintomatologia sembra una infezione urinaria ma è bene che Lei esegua una visita urologica nel più vicino centro ospedaliero onde risolvere un problema ormai annoso.
Per via telematiaca non credo si possa fare di più.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
come ha diagnosticato la vescica iperattiva? ha eseguito uno studio urodinamico?

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
come detto dal collega per diagnosticare un iperattività della vescica è necessario un esame urodinamico, nel suo caso invece è più probabile che sia in atto un fenomeno infiammatorio, le consiglio di sottoporsi a visita urologica.
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
nel 2005 ho eseguito diversi esami prescritti dal mio urologo . uroflussometria con commento di tracciato e parametri di flusso indicativi di ostruzione centro uretrale. ecografia: vescica normalmente distesa pareti sottili e regolari nessun segno di formazione espansiva parietale ne litiasiche. residuo post minzionale circa 330 ml.esame urodinamico : parametri cistomanometrici in fase di riempimento caratterizzati da vescica di aumentata sensibilita capacita vescicale tendenzialmente ridotta compliance normale flussometria libera tracciato e parametri di flusso patologici.
consiglio biofeedback e riabilitazione perineale che ho eseguito senza risultato. questo nel 2005.
quindi ho pensato di cercare di non pensare al problema pensando fosse solo lo stress, ma visto che non si risolve sono tornata un mese fa dall urologo che mi ha prescritto l esame urine e da cui devo ritornare da circa 2 mesi.
nel frattempo mi è venuto questo dubbiop sull infezione che avevo appunto contratto 3 anni fa da ureaplasma.Secondo voi è utile ched lo riferisco all'urologo o non c entra nulla con il problema e sono solo mie paure? grazie