Questo gonfiore mi procura a volte anche difficoltà nel respirare

Ho 28 anni, e da diverso tempo soffro di gonfiori alla pancia, arrivano improvvisamente, sia che io abbia mangiato sia che sia digiuno infatti spesso anche quando mi alzo la mattina mi trovo con la pancia gonfia. Questo gonfiore mi procura a volte anche difficoltà nel respirare. Il mio medico curante ritiene che sia un fattore nervoso anche perchè ci sono dei giorni che non avverto nulla. Inoltre essendomi operato al setto nasale e ai turbinati, il mio dottore mi dice che molto probabilmente sto continuando a respirare con la bocca e ciò mi fa immagazzinare aria.Inoltre, soffrendo fin da piccolo di asma allergica mi capita quando sento difficoltà nel respirare di darmi due spruzzate di Ventolin Spray e anche se non ne capisco il nesso, la pancia mi si sgonfia. Vorrei un consiglio e sopratutto sapere a questo punto a chi rivolgermi, il mio dottore mi ha fatto una richiesta per fare una visita e un esame spirometrico, ma l'ho già fatto un anno fa e tutto era nei limiti. Abito in provincia di Livorno e a questo punto vorrei fare una visita specialistica, ma a chi rivolgermi se non so da cosa dipende tutto ciò? Ringrazio sperando di poter risolvere questo problema che comincia a darmi veramente fastidio e che si accentua in effetti quando sono più agitato. Grazie ancora
[#1]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Singore,
potrebbe rivolgersi a un gastroenterologo con l'aiuto del suo medico curante.
Cari saluti
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it