Esami del sangue è risultato che ho emoglobina 12.6 ematocrito 36.4 ferretina 15

buongiorno dottore, ho fatto gli esami del sangue è risultato che ho emoglobina 12.6 ematocrito 36.4 ferretina 15. ho 31 anni e lo scorso mese ho avuto un ciclo abbondante che si è perdurato con perdite per ulteriori 10 giorni. secondo lei come mi dovrei muovere? mi è stata data una cura a base di ferro (inoltre dagli esami delle urine risultava una cistite in atto). da cosa è dovuto ciò? mi sento abbastanza stanca e faccio fatica afare sport, ciò può dipendere da quello? grazie . dr.ssa Bolognesi
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I suoi valori di emoglobina, ematocrito, sono normali ed i valori di ferritina hanno un range molto ampio di normalità. Su queste basi non vedo problemi; tenga anche conto che i valori di ferro ed emoglobina nella donna possono variare molto proprio in relazione al ciclo mensile.

Un saluto

A. Baraldi