Sensazione vescica non completamente svuotata

Buongiorno Egr. Dott.ri,

mi chiamo Matteo ed ho 28 anni, come premessa ci tengo a dirvi che sono un impiegato e quindi passo molte ore seduto ed inoltre che peso circa 115 kg e sono alto 185 cm quindi di costituzione robusta. Qualche mese fa ho avvertito per la prima volta la sensazione di vescica piena, appena dopo aver urinato, ma poi questo stimolo si è attenuato ripresentandosi saltuariamente. Ad oggi sembra che il problema si sia accentuato, difatti qualche giorno fa mi sono preoccupato dopo aver urinato in media ogni 45 min e sempre con la sensazione che la vescica non si sia svuotata completamente. Mi sono recato dal medico il quale sospettava una cistite pertanto mi ha consigliato di prendere Flontalexin 500 mg (1 cp al dì per 6 gg) e Colifagina (2 cp al dì per 10 gg) e di effettuare le analisi completa delle urine e giacché mi trovavo anche gli esami del sangue. Ho effettuato gli esami consigliati ed in pratica gli esami delle urine sono risultate pulite, ecco il risultato:

Colore: Gialo Paglierino
Aspetto: Limpido

Ph: 5.5
Glucosio, proteine, emoglobina, corpi chetonici, bilirubina, nitriti e leucociti = 0 mg/dl
Urobilinogeno 0,2 mg/dl

inoltre sono risultati elevati i transaminasi GOT e GPT, ripettivamente 60,02 e 161,23 UI/L, come anche i valori di riferimento del Colesterolo (221,84 mg/dL) edei Trigliceridi (205,38 mg/dL)

Ho effettuato la cura prescritta ma senza riscontrare nessun beneficio. Ritornando dal dottore mi ha prescritto degli analisi più approfonditi al fegato ed una urinocoltura.
I risultati sono i seguenti:

Urinocoltura: Assenza di sviluppo batterico

HbsAg: Negativo
HCV-Ab: Negativo
Citomegalovirus IgG: Negativo
Citomegalovirus IgM: Negativo

Elettroforesi delle Sieroproteine:
Albumina: 4,28 g/dL ovvero 62,3%
Alfa 1: 0,26 g/dL ovvero 3,8%
Alfa 2: 0,65 g/dL ovvero 9,5%
Beta 1: 0,45 g/dL ovvero 6.5%
Beta 2: 0,36 g/dL ovvero 5,3%
Gamma: 0,87 g/dL ovvero 12,6%

A/G: 1,65
Proteine Totali: 4,28 g/dL ovvero 62,3%

Biliribuna Totale: 1,11 mg/dL (fuori soglia di riferimento)
Bilirubina Diretta: 0,16 mg/dL
Bilirubina Indiretta: 0,95 mg/dL (fuori soglia di riferimento)
Ferro: 186,00 ug/dL (fuori soglia di riferimento)
Sodio, Potassio, Cloro: Nella norma
GGT 72,25 UI/L (fuori soglia di riferimento)
Fosfatasi Alcalinica: 54,73 UI/L
VES 2,00 mm/1h
Proteina C Reattiva: 5,11 mg/L (fuori soglia di riferimento)

La sensazione di vescica piena persiste. Scusate se sono stato prolisso, ma sono molto preoccupato? Grazie per l’aiuto.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente è probabile che la sua sintomatologia sia causata da una prostatite, come prima cosa per verificare se la vescica resta veramente piena è eseguire una ecografia dell' apparato urinario con valutazione del residuo post minzionale ed una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dr. Quarto,

Innanzi tutto desidero ringraziarla per la celerità della risposta. Stamattina recandomi dal medico di base gli ho accennato la possibilità che si trattasse di prostatite, tuttavia quest’ultimo l’ha escluso a motivo di valori di ves nella norma. Inoltre, dato che ho fatto la cura con il Flontalexin, i sintomi non dovevano cessare essendo quest’ultimo farmaco anche per le prostatiti? Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
con tutto il rispetto per il suo medico di base, il valori della ves centrano poco con una diagnosi di prostatite..