Talassemia alfa e beta, coniugi

salve!
ho gia scoperto di essere portatore sano di talassemia alfa (esame DNA fatto) il fato ha voluto che la mia ragazza ha scoperto grazie a me di essere portatrice sana di beta talassemia (esame dna fatto) , il dottore mi ha detto che non ci sono alti rischi, cmq vorrei ,se possibile sapere qualcosa in piu da voi gentilissimi dottori ematologi o chi piu attinente. grazie tante
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono due forme di talassemia che coinvolgono catene emoglobiniche diverse. Non ci sono problemi nè per lei nè per la sua ragazza , essendo in forma eterozigote. Và invece fatta una consulenza genetica , per valutare la situazione per eventuali futuri figli

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie tante dottore ,ma se potesse vorrei chiederle esattamente come si chiama il tipo di analisi genetica da fare. grazie tante e buon fine settimana a lei e famiglia.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La cosa migliore è rivolgersi ad un centro di genetica per un'analisi genetica delle emoglobine coinvolte ( alfa, beta, delta ). Và fatta anche una consulenza genetica, ecco perchè è opportuno rivolgersi a strutture specializzate