sideremia alta ferritina bassa

Buongiorno,
chiedo un consulto perchè non so più da che parte aggrapparmi. Da quando sono stata operata (4 febbraio c.a.) di adenotonsillectomia non mi sono più ripresa fisicamente. Ho atteso qualche mese per vedere se il calo di peso avesse influito ma nulla. Ho iniziato a perdere tantissimi capelli, sentirmi stanca già appena sveglia, agitata, tachicardica. Mi gira spesso la testa anche se la pressione è sempre 130/70. Settimana scorsa il mio medico mi fa fare delle analisi ed ecco qua che c'è qualcosa che non torna. C'è una discordanza tra la ferritina e la sideremia. Riporto i valori:
Sideremia 206 (33-190)
Ferritina 22 (13-150)
Globuli bianchi 3.5 (4-10)
Globuli Rossi 4.04 (4-5.4)
Emoglobina (11.8 (12-16)
Transferrina 241 (200-360)
Reticolociti perc (0.83 (0.6-2.1)
Reticolociti val ass 33.5 (27-99)
Reticolociti He 34.2 (30.7-35.3)
hct 36 (79-96)
mcv 89.1 (79-96)
mch 29.2 (27-33)
rdw 12.2 (<15)
tibc 301 (228-428)
indice di saturazione 27(28-35)
uibc 220(135-392)
ldh 112 (135-214)
Bilirubina Tot 0.63 (fino a 1.2)
Bilirubina diretta 020 (fino a 0.30)
Ecco... Il mio medico mi ha parlato di emocromatosi, vorrei avere un consulto per capire come devo muovermi ora. Sono lievemente anemica ma ho il ferro che ci deposita male o c'è qualcos'altro? Preciso che non ho assunto integratori di nessun tipo i giorni precedenti alle analisi.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Emoche??? Lasci stare. Penso che ha fatto gli esami dopo il ciclo mestruale. E' così? Le consiglio ripetere emocromo tra circa un mese, lontano dal ciclo mestruale. Da tenere sotto controllo non è l'assetto marziale, ma bensì il numero dei globuli bianchi che è leggermente inferiore alla norma. Mi tenga informato.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!