Elettroforesi siero

Risultati di laboratorio - in ordine su ogni riga nel seguente modo:
Banda,Area,Conc (g/dl), intervalli (g/dl),
Albumina 57.13% - 3.87 - 46,00%...62,00%
Alfa 1 3.60% - 0.24 - 2.00%... 5.00%
Alfa 2 8.73% - 0.59 - 7.00%...16.00%
Beta 17.59% A - 1.19 - 8.00%...13.00%
Gamma 12.96% B - 0.88 - 14.00%...20.00%
Totale 6.77
Rapporto A/G 1,33

Se è possibile vorrei avere notizie in merito a questi risultati, preciso che ho fatto anche altre analisi cliniche con risultati sfalsati (con asterisco) di:

DOSAGGIO IgG 6,67 g/l valore di riferimento 7-16
GPT 60 U/l valore di riferimento 0-31

grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Si rileva un aumento delle beta globuline che comprendono varie frazioni e che possono essere indice infiammatorio, ma si deve sempre escludere che il siero non sia stato emolizzato, che è una particolare condizione tecnica , indipendente da problemi clinici, che incide sul valore delle beta. Per le GPT potrebbero essere in dipendenza da alimentazione non corretta e/o assunzione di alcol

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, però vorrei precisare che non bevo alcolici, sono quasi astemia (bevo raramentente e solo d'estate un bicchiere di birra). Quali sono gli alimenti che alterano questo parametro? Consideri che sono diabetica ed ipertesa, i medicinali usati sono
MICARDIS PLUS
COMPETACT 15 MG/850

Ringrazio anticipatamente.

[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La dieta deve essere ricca in frutta e verdura, con pochi grassi, molta carne bianca, una giusta quota di carboidrati; consiglierei anche un'ecografia di fegato e vie biliari, per valutare se presente steatosi ( fegato grasso).
[#4]
dopo
Utente
E' molto gentile a rispondermi in maniera quasi simultanea, non voglio dilungarmi nella risposta, sicuramente procederò con un ecografia di fegato.
Diventa problematica per me questo tipo di dieta, con colesterolo,diabete e ipertensione, mi ritrovo a mangiar ben poco ... verdura, frutta poca, carboidrati pochi, si per la carne bianca ed il pesce (naturamente escludendo molluschi e crostacei), non sto ad elencare i NO, potrebbero essere troppi! Di sicuro non muoio di fame, le riserve non mi mancano....
Un ringraziamento particolare alla sua disponibilità e Buon Lavoro.