Leucocitosi in splenectomizzata

Buonasera dottori,
ho 33 anni, splenectomizzata in seguito a un trauma (18 anni fa), con una lieve allergia ai metalli, fumatrice. Recentemente ho ritirato gli esami del sangue con il seguente esito:
Leucociti 15,50
Eritrociti 4,61
Emoglobina 140
Ematocrito 0,43
MCV 93,0
MCH 30,3
MCHC 325
RDW 14,8
piastrine 348
MPV 8,6
Formula leucitaria
Netrufili 67,7% (10,53)
Linfociti 19,2% (2,98)
Monociti 5,6% (0,87)
Eosinofili 6,2% (0,96)
Basofili 1,2 % (0,19)
VES 15

Il mio medico della mutua mi ha consigliato per scrupolo una visita ematologica (che ho prenotato), aggiungendo che sono esiti normali tenendo conto della splenectomia. Dal momento che soffro d'ansia e sono ipocondriaca, vi chiedo un ulteriore parere. Grazie e cordiali saluti
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Confermo il parere del curante, la formula e' equilibrata.

Anticipo che se nella prossima formula letta al microscopio trovasse scritto "corpi di Jolly", sara' normale anche quello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dott. Bianchi.