Esami sangue. Unico valore fuori è Alt. Mi preoccupo?

Buona sera.
Causa rinnovo patente da qualche mese sto facendo gli esami del sangue da sottoporre a commissione patenti.
Gli esami appena ritirati mi hanno un po' preoccupato. I valori sono tutti a posto. L'unico valore fuori è l'alanina aminotransferasi. ALT UI/L 67 (5-56).
Due domande:
1) è un valore per il quale potrebbero non rinnovarmi la patente? (Fino a oggi mi è stata sempre rinnovata. La uso per lavoro quindi sono fisale)
2) mi devo preoccupare riguardo la salute? È un valore che meriterebbe approfondimenti?
Sono allarmato.
Grazie di cuore a chi risponderà.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
1) è un valore per il quale potrebbero non rinnovarmi la patente? (Fino a oggi mi è stata sempre rinnovata. La uso per lavoro quindi sono fisale)

ALLORA LA DEVONO RITIRARE ANCHE A ME CHE VIAGGIO CON 70 DI ALT IN MEDIA.

2) mi devo preoccupare riguardo la salute? È un valore che meriterebbe approfondimenti?
Sono allarmato.

NESSUN ALLARMISMO. LE CONSIGLIO CORREZIONI ALIMENTARI:
EVITARE FRITTI E CIBI DI STRADA. NON FAR ALCUN USO DI ALCOOLICI.

La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!