Valori della coagulazione del sangue

Buongiorno sono un ragazzo di 23 anni affetto da artrite psoriasica e sindrome sicca, in cura con Humira. Premetto che nell'ultimo periodo ho avuto un pó di problemi legati alla malattia, tra cui ho anche perso 5 kg nell'arco di due mesi e mezzo. Ho ripetuto le analisi. L'emocromo è perfetto, alterati di poco complementi c3,c4,igm; mentre ho alterati i fattori della coagulazione del sangue, ossia:

TEMPO DI PROTROMBINA: 55,8 % valori di riferimento 80-100

INR: 1,25 valori di riferimento 0,80-1,20

FIBRINOGENO: 152 valori di riferimento 200-450.

Secondo un parere medico in vista di questi risultati dovrei approfondire la cosa?

Ringrazio per un'eventuale risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Prima di approfondire utile ripetere l'esame onde valutare che non ci sia stata una errata determinazione analitica.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!