Esami sangue meningite

Salve,
vorrei sapere se esami del sangue come Emocromo, Ves, PCR e Fibrinogeno possano essere utili per diagnosticare oppure far sospettare processi infiammatori neurologici come la meningite, oppure è indispensabile l'analisi del liquor cerebrospinale. Grazie.
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Questi esami non permettono di fare diagnosi di meningite.al contrario l'indagine del liquore cefalorachidiano e' l'unica indagine che permette di fare la diagnosi e trovare il batterio o virus che l' ha determinata

Dr. Angelo Carella