Alcuni valori analisi del sangue sballati

Buonasera volevo un vostro parere su alcuni valori delle analisi del sangue fuori dal range di riferimento di mia mamma.
Di seguito riporto i valori:
Ves 45 valore di riferimento da 2 a 38
Proteina C reattiva 23.6 valore di riferimento 5
Ast 14 valore riferimento da 15 a 40
Alt 9 valore riferimento da 10 a 35
Leucociti nelle urine 52 n/mcl
Sono un pochino preoccupata...
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
Gentile Signora,

i pochi dati che lei ci comunica non ci dicono molto se non che vi sia una condizione di infiammazione piuttosto forte in atto in qualche parte del corpo di sua madre. I valori di VES e soprattutto della Proteina C reattiva indicano una situazione del genere. La presenza di leucociti urinari deporrebbe per un fenomeno flogistico anche urinario. Occorrerebbe completare il quadro con dati quali un emocromo ed altri dati di tipo anamnestico e obiettivi (sintomatologici). Questi valori presi a se in questo modo non orientano verso alcunché.

CORDIALI SALUTI
dott. Massimo Scorretti
Cardiologo Ematologo

[#2]
dopo
Utente
Buonasera innanzitutto la ringrazio per la celere risposta.
Mia Mamma ha fatto delle analisi abbastanza complete e questi valori sopra indicati sono gli unici ad essere fuori dal range di riferimento quindi i valori dell'emocromo sono ok.
[#3]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
Come le dicevo prima occorre capire bene la condizione fisica di sua madre non solo in relazione ai dati di laboratorio che pur hanno un valore e possono indirizzarci in una qualche misura, tuttavia in questo caso l'unica indicazione che ci forniscono è assolutamente aspecifica. Faccia vedere sua madre dal medico curante che sulla base delle diverse risultanze, obiettive ed analitiche, provvederà a fornirle il giusto orientamento per completare la diagnosi.