Dubbio prelievo di sangue

Salve, dubbio dopo un prelievo del sangue, dalle nuove provette con holder (camicia sporca di sangue) e aghi a farfalla, ma con questo tipo di prelievo non c'è nessuna possibilità di mettere sangue nel mio sistema circolatorio di sangue, sono solo per il prelievo, hanno un sistema di sicurezza per non mettere sangue in circolo tipo trasfusione nella mia vena e nel sistema circolatorio? Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Si si è proprio così; stia tranquillo.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Salve dott. , mi scusi s'è disturbo, spero risponda alla mia domanda, nel caso di un giovane ed una persona anziana hanno una trasfusione senza controlli nel privato per endovena tramite siringa si trasferiscono il sangue dell'altra persona di gruppo diverso e senza controlli clinici, cosa succede, quali sono i sintomi e s'è c'è un esame diagnostico specifico del sangue per vedere s'è c'è sangue diverso con cellule tumorali o dello stesso gruppo in circolazione od altro o per escludere pericoli?
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
c'è un esame diagnostico specifico del sangue per vedere s'è c'è sangue diverso con cellule tumorali o dello stesso gruppo in circolazione od altro o per escludere pericoli, in caso di una trasfusione di sangue da anziani non controllata.
[#4]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Sono questioni , le sue, che non hanno alcun fondamento. Oggi è impossibile che si instaurano situazioni che lei riporta. Per tal motivo mi risulta difficile risponderle.
La saluto
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Salve e mi scusi se insisto, ma nel caso descritto prima si fosse creata una situazione anomala come quella descritta prima, ed adesso in salute non stò tanto bene e stò dimagrendo giorno per giorno ed ho notato che la notte sudo con vampate di calore, dolore al cuore e debolezza fisica, tutti questi sintomi gli ho dopo il fatto successo, mi può consigliare degli esami specifici del sangue per vedere s'è c'è sangue diverso con cellule tumorali o dello stesso gruppo in circolazione od altro o per escludere pericoli, per mettermi in tranquillo, cordiali saluti.
[#6]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Il suo quadro clinico non è correlato all’evento