Problemi sangue ?

Salve dot,
VI Scrivo per stancheza ecesiva che mi persegue da un messe. E Comincato da un aparente rafredore (sintomi di rafredore) ma sentivo anche i piedi che mi bruciano un po. Dopo i sintomi del rafredore sentivo una stancheza ecesiva nell tutto il corpo specialmete gambe, ochi. Ho preso una cura con antibiotici e ho fatto le analise del sangue emocromo e i valori fuori norma erano solo wbc ,11.27 Neut 7.34 ,Lymph 3.36 ,Mono 0.46 ,Basso 00.2 EO 0.09. Globuli rossi nella norma eriotresedimento 8 mm/h ( norma meno di 20 )
Formula Leucocitaria Neut 66 % ,Eosinofili 1 % , Linfociti 27% ,Monociti 6% . Ho Fatto anche test hiv e epatito e risulato era negativo. anche analise della urina erano con valori normali.Ho preso anche una cura di antibiotìchi di nuovo perche il mio medico mi ha detto che potrebe esere infezione dal rafredore.
A distanza di 3 settimane sentivo stancheza ecesiva ( specialmente gambe ochi).Temperatura corporea massima 37.3 mai di piu ( ma resta tutto il giorno relativilmento 37 ),piedi che bruciano, un po di mal di gola e starnuti moderati( ho fatto una visita dal otorino e mi ha detto che non ce infezione ). Fato un Rx torace e era normale.Ho fatto Ecocardiogramma Color doppler e il risultato e normale.Ecografia dell'addome completo la milza e molto normale, solo ha evidentato un lieve ingrosamento del fegato.Ho fatto analisi di nuovo a distanza di 25 giorni dal primo e i valori. (la notte prima dell analisi ho avuto febre)
erano WBC 17.4 ,NEUT 12.87,LYMPH 3.58 , MONO 0.81, EO 0.12, Basso 0.02 eriotresedimento 14 mm/h ( norma meno di 20 )
Formula Leucocitaria NEUT 72%. EOSINOFILE 1%, Linfociti 18 % Monociti 6 % granuli 3% .
Globuli Rossi nella norma GLU 119 mg/ dl (norma 70-115), CRP 29.51 mg/l (norma 0-5). FiBR 497 mg7dl (norma 200-400), LDH 275 U/l (norma piu di 480 ), ALP 71.2 u/l ( norma 40-130) , ASO 193.89 u/ml ( meno di 200 ). Il mio medico mi ha controllato i linfonodi e erano normali. analisi per i malatie tipo tifo ect negative,Non ho molto sudorazioni noturne, Una sola volta ho avuto febre.

Cosa protrebe esere dottore ? Infezione o qualcosa altro da cuesti varoli alti di NEUT e CRP? Che altro analisi potrei fare ?leggo In internet ho i sintomi fano presupore Leucemia Mileloide Cronica. Doma ni faro la emocultura e urino cultura. Grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Il quadro ematologico sembra essere correlato a stato infettivo. Visto l'andamento dell'aumento del numero dei globuli bianchi le consiglio continuare con monitoraggio dell'emocromo almeno ogni 15 giorni per monitorare l'andamento dei globuli bianchi.
Giusto l'esame urinocoltura.

Mi tenga informato dei risultati. Non ha mai scritto il numero delle piastrine,
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Salve dott . facio i riasunto. Ho fato 2 emocromi a distanza di 1 setimana dal altro.e i valori sono,
wbc ,12.92 Neut 9.47 ,Lymph 2.65 ,Mono 0.53 ,Basso 0.02 EO 0.04. Plt 256 eriotresedimento25 mm/h ( norma meno di 20 )
Formula Leucocitaria Neut 68 % ,Eosinofili - % , Linfociti 20% ,Monociti 6% . Band 6 % . Altro lho fato oggi un . Risultato Wbc 9.8 lymp 3.5 . Gra 5.5 . Mon 0.8. Plt 362. Devo riperetere piu speso le analisi ? Lmc ha dei oscillasioni ? O non rientro nelle fassi per ulteriori acertamenti. Grazie mille dott
[#3]
dopo
Utente
Salve dott. Agiorno ultimo emocrmo fatto oggi a distanza di 1 setimana dal penultimo che era il valore WBC 9.8 nel mesagio precedente

WBC 18.67
Neut 14.58
LYmph 3.55
Mono 0.47
EO 0.05
Baso 0.02
Formula leucocitaria
Neut 76 %
EO -%
Baso -%
Lymp 17%
Mono 4%
Rbc 5.04
HGB 16
HCT 44.8
MCV 88.9
MCH 31.7
MCHC 35.7
RDW-SD 39.9
RDW-CV 12.5
PLT 263
PCT 0.26
MPV 9.9
P-LCR 24.3
PDW 11.9
Ho fatto la urinocoltura e resultato era negativo. Mi sento un po di stancheza e bruciore e deboleza occhi. Ho tosse con catarro ma il medico otorino ho dento che non e niente.
La domanda e questa. Potrebe esere LMC( fasse iniziale ) con questi oscillacioni dei globuli bianchi senza aparente infezione ? Che altri analisi potrei fare ? Prelievi del midollo ?
Grazie molto dottore
[#4]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Beh questi sono esami che vengono da indicazione specialistica. A questo punto le consiglio una valutazione ematologica.
[#5]
dopo
Utente
grazie dott. Volevo chiedere ha qualche idea per questo quadro? Domani mi consultero con un ematologo . Grazie
[#6]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
E' difficile farsi un'idea senza visita medica valutando solo gli esami ematobiochimici.
La saluto
[#7]
dopo
Utente
Comunque grazie dottore.
[#8]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
nulla. Mi tenga informato.
La saluto