Gli esami del sangue

Su Vostra indicazione ho ripetuto gli esami del sangue.
Evidenzio quelli con asterisco.
ematocrito 40,7
glicemia 123
creatininemia 1,31
ana test (fan)quantitativo positivo 1/160
a.anti hav igg positivo
emoglubina glicosilata 6,1
Chiedo consiglio su eventuali altre indagini da farsi.
Cordialmente
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sono confermati gli alti valori glicemici, rimane pertanto valido il consiglio di recarsi da un diabetologo. Quali sono poi i valori di azotemia? Ha praticato anche un esame delle urine con valutazione della microalbuminuria?
Attendo sue notizie. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Azotemia no.
Esami urine:
aspetto limpido
colore giallo oro
ph 5,5
densità relativa 1020,00
glucosio 0
albumina 5,0
emoglubina 0,00
chetonici 0,0
bilirubina 0,0
urobilinogeno 1,0
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Non vi è evidenza di glicosuria, nè di franca albuminuria (indici di scompenso glicemico avanzato), ciò è di conforto ma deve iniziare comunque una dieta ipoglicemizzante ed ipolipidica meglio se indicata da un collega diabetologo o dietologo.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott. Martino
Debbo eventualmente effettuare altri esami od indagini diagnostiche particolari?
Cordialmente
[#5]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Visto che ha storia anamnestica positiva per cardiopatia ischemica, sarebbe utile quando effettua esami ematochimici avere un quadro completo della funzionalità epatica (GOT-GPT-LDH-CHE-GGT), renale (azotemia-creatinemia-clearance della creatinina), glicometabolica, esame urine. Effettui inoltre un ecografia renale.
Saluti