Azotemia 20

Buongiorno Gentili Dottori,
qualche giorno fa ho fatto le analisi del sangue, con i seguenti paramentri:
glicemia 82
azotemia 20
creatininemia 0.77
bilirubina totale 0.96
bilirubina diretta 0.16
bilirubina indiretta 0.80
AST/GOT 17
ATL/GPT 19
fosfatasi alcalina 61.95
ho anche effettuato una serie di analisi relativ ad una serie di valori del tipo WBC NE% LI% MO% ect. ect. ( che se riterrete opportuno potrò riportare) che sembrano essere nela norma il referto indica anche i parametri di riferimento la bilirubina indiretta è asteriscata in quanto superiore al valore max 0.75. una decina di mesi addietro avevo fatto questo esame e la bilirubina indiretta aveva coma parametro 0.70
Vorrei chiedere da cosa è derivato l'aumento di questo valore? come posso fare per riportarlo nei valori normali? Spero che la mia domanda non possa sembrare banale, ma di fondo ci sono validi motivi personali che mi spingono a fare questa domanda. Anticipatamente vi ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I suoi valori di bilirubina sono perfettamente normali; piccole variazioni non hanno significatività; un aumento, nel suo caso lievissimo, della bilirubina indiretta, potrebbe configurare un Gilbert , forma molto diffusa, del tutto banale ed innocua, che non comporta alcun problema, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la cortese e pronta risposta che ha voluto fornirmi, mi è stato molto utile. Grazie ancora con stima.