Epatite c e azotemia alta

Buonasera dottori,
vorrei sottoporvi il mio caso, sono una donna di 55 anni e soffro di epatite C e nelle ultime analisi mi è stata riscontrata una volta la ferritina alta nel 2010 poi ripetendo le analisi nel 2011 la ferritina andava bene però era alta l'azotemia (47 su 43 come massimo)..vorrei sapere se questo è collegato con il problema dell'epatite C oppure sono due cose separate?
non so se ho scritto nella sezione giusta, in caso avessi sbagliato vorrei mi indicaste la sezione giusta in cui postare i miei messaggi, vi ringrazio in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Lieve è l'aumento dell'azotemia e di sicuro non correlato all'epatite C. Provi a bere di oiù e ripeta gli esami tra circa 20 giorni.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
ho capito allora proverò così, e la ferritina alta da cosa può dipendere? sarà collegato all'epatite C di genotipo A2C oppure è anche questo scollegato? un ulteriore cosa, ho anche un valore dell'elettroforesi sieroproteine alto precisamente gamma a 1.43 su massimo 1.35. da cosa dipende quest'aumento?
la ringrazio
saluti
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Come Lei può dedurre in modo semplice, l'aumento è lieve e non assume alcun significato patologico.
L'iperferritinemia se fosse stata correlata all'epatite C non si sarebbe normalizzata nel tempo, anzi continuava ad aumentare. Ne sono più che certo: anche quell'aumento della ferritina era di poco superiore alla norma.
La saluto
[#4]
dopo
Utente
ho capito, volevo chiederle se questi valori possono essere collegati al colesterolo che ho un po alto, le riporto i dati:
COL TOT 232
TRIGLICERIDI 41
HDL 77
LDL 147
mentre in precedenza avevo i valori del colesterolo ancora più alti con ferritina e azotemia un po più alti come le ho già detto.. è possibile che l'abbassamento del colesterolo abbia influito sugli altri 2 valori?
la ringrazio
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
No. Nessuna influenza.
Saluti