Colesterolo hdl molto basso

Buon giorno sono un ragazzo di 35 anni,svolgo attività fisica ( Palestra ) 4 volte alla settimana,non bevo,non fumo,sono leggermente sovrappeso,sono alto 190 e peso 96kg!Da tempo avverto un dolore alla parte destra dell'addome,3/4 dita sotto le costole,per questo motivo il medico mi ha segnato le analisi del sangue,e 4 valori sono risultati sballati..
AST valori di riferimento 15-41 il mio è 55
ALT valori di riferimento 16-63 il mio 116
colesterolo 129 ( <200 )
colesterolo hdl 26 ( 35/55 )
Il dottore dice di non preoccuparmi,ma leggendo un pò in giro,mi sono accorto che il colesterolo basso e rischioso quanto quello alto..
Grazie in anticipo per la risposta...Mauro
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Più che il colesterolo sarebbe da indagare bene il fegato con quel valore delle transaminasi (da non sottovalutare).
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore,ora il medico mi ha prescritto le analisi del sangue per epatite b e c!
Volevo chiederle se le transaminasi alte,possono causare affanno e stanchezza ed accelerare i battiti cardiaci ( premetto che la mia pressione è di media di 115 70).
La ringrazio e le auguro buon we!
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ecco bravo, è questo il filone da indagare. Le trnsaminasi alte non danno tachicardia, la dà la causa di questo, ed è quella da trovare.
Saluti