Devo preoccuparmi dei valori delle transaminasi

effettuati esami con i seguenti risultati got 35 e alt 32 bilirubina totale 1,01 - bilirubina diretta 0,41 - bilirubina indiretta 0,6.
effettuato una settimana prima intervento fi conizzazione con assunzione antibiotici per profilassi endocardite e assumo giornalmente difmetre normale 50 mg. 1 o 2 volte al giorno in alternativa 1000 mg di tachipirina per 2volte al giorno per cefalea. Devo preoccuparmi dei valori delle transaminasi? Sono ancora accettabili? Cosa devo fare? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
non vedo motivi di preoccupazione per il valore delle sue transaminasi.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta posso quindi stare tranquilla????
l'aumento non è preoccupante? Puo essere causato dall'abuso dei farmaci? Non devo fare più nulla? Non posso incorrere in una cirrosi epatica o altro?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I valori degli enzimi epatici che lei riporta sono scostamenti di per se talmente minimi da non essere in alcun modo nè diagnostici, nè significativi.
Per quanto riguarda la cirrosi,
la diagnosi di questa malattia non si basa sull'esclusivo riscontro di, eventuale, ipertransaminasemia, ma su una nutrita serie di verifiche ed esami diagnostici.

Saluti