Transaminasi e gamma gt alte

Salve, mio marito ha appena effettuato le analisi del sangue come controllo generico e alcuni valori risultano anomali: ALT: 57, AST: 55, GAMMA GT: 193 e ferritina: 414,9; inoltre ha i neutrofili alti a 86,2 e i linfociti bassi a 6,4. Consideri che mio marito soffre di diverticoli e fa una terapia ormai da tre anni con assunzione mensile di Normix, inoltre la notte prima delle analisi del sangue ha assunto una compressa di Tachipirina perchè si sentiva la febbre e indolenzimento osseo. Secondo lei sono sintomi legati a qualche infezione del fegato tipo epatite, oppure potrebbero essere sballati a causa dei medicinali assunti? I markers dell'epatite non sono ancora stati fatti, mentre a livello di analisi urina è tutto ok. C'è da preoccuparsi? Dobbiamo ancora andare dal medico generico per farli visionare. Grazie
P.S. Quando nel 2009 era stato ricoverato x diverticoli in ospedale, dalle analisi effettuate (ecografia addome sup. e Tac) il fegato risultava in stato normale, vie biliari normali, etc....solo piccola cisti di 1 cm nel fegato.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le cause di un valore così alto della ferritina possono essere legate a molteplici fattori,
ad esempio una eccessiva introduzione alimentare , epatopatie, etc.

Gli esami rappresentati e la scarna storia clinica non sono sufficienti per una ipotesi diagnostica.
Un idoneo percorso dovrà essere predisposto dal vostro medico di fiducia.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it