Transaminasi got/ast 35 u/l 0-37

Salve dottore, come ogni anno ho eseguito analisi del sangue. Premetto che durante queste feste natalizie e non solo fino a ieri, ho abusato moltissimo di carne, insaccati,alcol (vino). I risultati sono i seguenti:
GLICEMIA 81 MG 60-110
TRIGLICERIDI 217 MG 40-160
COLESTEROLO TOTALE 195 MG FINO A 200
TRANSAMINASI GOT/AST 35 U/L 0-37
GPT/ALT 59 U/L 0-37
SIDEREMIA 182 mcg/dl 50-160

Esame Emocromocitometrico
wbc 10.0
ly% 37.0
mo% 6.4
gr% 56.6
RBC 5.06
HGB 17
HCT 43.6
MCV 86.2
MCH 33.5
MCHC 38.9
RDW 13.9
PIT 277
MPV 9.6
PCT 266 %
PDW 15.6

Come si puo notare Trigliceridi,transaminasi got/ast, gpt/alt e sideremia non sono nella norma ossia piu' elevati, quindi e' evidente che al momento c'e' un problema al fegato.. Mentre nell'esame emocromocitrometrico i valori sono tutti nella norma. Secondo lei il tutto e' dovuto ad un'abuso alimentare o quant'altro? Cosa dovrei fare? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Correggere la sua dieta,
oltre che effettuare una ecografia epatica per verificare la presenza di steatosi.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it