Del sangue e l'unico valore alterato sono le transaminasi

Stamattina ho ritirato le analisi del sangue e l'unico valore alterato sono le transaminasi... la got da 0 - 40 è 61 ma quella che mi preoccupa è la gpt che da 0 - 40 è 148!
Quale potrebbe essere la causa?premetto che non bevo,non mangio frittura nè grassi ma seguo un'alimentazione proteica per allenamento.Faccio palestra ma l'unico.integratore che ho utilizzato da 9 mesi ad oggi sono amminoacidi bcaa porrebbero essere.questi ultimi la causa?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le cause di ipertransaminasemia possono essere assai varie,
una frequentissima è il fegato grasso diagnosticabile tramite ecografia.
Approfondisca leggendo questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1911-transaminasi-alte-ipertransaminasemia-le-cause-cosa-fare-come-interpretare-l-aumento-dei-valori.html

Ne parli con il curante

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it