Analisi

Gentili Dottori,
il mio fidanzato ha fatto le analisi ed è risultato questo valore: hbsab 5. Tutti gli altri valori dell'epatite B sono negativi, come sono negative anche epatite A ed epatite C. Questo valore può dipendere dal fatto che da ragazzo fece il vaccino per l'epatite B, ma molto probabilmente non fece l'ultimo richiamo? Sono un po' preoccupata... Grazie per la cortese attenzione. Distinti saluti.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
1) si', la positivita' isolata di HbSAb indica vaccinazione. Il livello e' basso e sotto 10 non e' protetivo. Deve fare uno o piu' richiami.

2) anche se sono "esami del sangue", non e' un problema "ematologico". L'ematologia riguarda la produzione di globuli bianchi, rossi e piastrine. Postando nell'area specialistica appropriata (qui: malattie infettive), in generale si ricevono risposte migliori.