I medici non ci sanno dire la causa

mia madre ha avuto la sua prima emorragia (nel senso che vomita sangue) all'età di 15 anni. Oggi ha 63 anni e ancora oggi i medici non ci sanno dire la causa di questa emorragia che comunque mia madre ha saltuariamente(soprattutto se ci sono sbalzi di temperatura o se si affatica). Abbiamo fatto degli esami di sangue e i valori che risultano alterati sono:
anticorpi anti cardiolipinai IgM 7
anticorpi anti cardiolipinai IgG 6,4
IgA 642
Ab IgG anti proteina citrullinata 40
sieroproteina alfa 2 13,4
che tipo di malattia potrebbe essere e che tipo di esami deve fare?
grazie per la vostra attenzione
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Signora non si arrabbi, ma se noi con quattro esami asteriscati capissimo quello che non e' stato capito dai ns. colleghi in quarant'anni che sua mamma ha il problema, saremmo dei maghi e non ci troverebbe certo qua a far consulti, come dire, "per la gloria di ippocrate" :-).

Allora:

1) l'ematemesi (vomito emorragico) e' una cosa seria e porta a grossi abbassamenti di emoglobina, come sanno quelli che hanno le varici esofagee e ogni volta rischiano la pelle. Se sua mamma nonostante cio' e' arrivata a 63 anni, senza capire da dove arriva il sangue, piu' che vere e gravi emporragie avra' avuto "perdite di sangue dalla bocca", in realta' lei ci dovrebbe aiutare descrivendo cosa esattamente succede alla mamma.

2) gli anticardiolipina, non alti, si fanno per vedere una certa forma di trombosi (il contrario dell'emorragia), gli antiproteina citrullinata si fanno nell'artrite reumatoide, gli altri esami sono generici.

Senza una descrizione dei sintomi ogni ipotesi (ematemesi? gastrite? emoftoe? malformazione?) sarebbe veramente azzardata.

[#2]
dopo
Utente
vi ringrazio per l'attenzione!!
come avrete capito siamo disperati perchè dopo 40 anni non ne possiamo più...
mia mamma comunque ha veramente degli episodi emorragici (e il sangue è piuttosto scuro e a volte sembra a pezzi), ma i valori dell'emoglobina risultano normali. Subito dopo l'episodio emorragico mia madre sente molto freddo e non riesce neppure a camminare da sola!!Per fermare l'emorragia utilizziamo le tranex fiale.
Quando faremo altri esami vi informerò!
grazie di cuore