Cpk, ldh ed altri valori elevatissimi

Premetto che non mi alleno da un mese, causa problemi di lavoro, assumo Xanax e Laroxyl per un acufene bilaterale, non ho mai assunto sostanze dopanti, non ho mai subito traumi fisici, non bevo alcolici e non fumo ed ho una dieta abbastanza equilibrata (mediterranea).

Da quasi 3 settimane però ho subito la perdita di mio padre.

Ora vorrei iniziare di nuovo con gli allenamenti (visto che mi fa sentire anche meglio, sia mentalmente che fisicamente) ma, dopo aver fatto le analisi del sangue sono usciti dei valori stranissimi e l'equipe del laboratorio mi ha consigliato di consultare degli specialisti prima di iniziare un attività fisica intensiva:

AST (GOT): 137 valore max 40
ALT (GPT): 157 valore max 45
Creatinfosfochinasi (CPK): 4600 valore max 195
Latticodeidrogenasi (LDH): 708 valore max 460

Stranamente però non mi sento per niente male, anzi molto vitale, sereno e per niente stressato, cuore perfetto (sia ecocardio che elettrocardiogramma), RMN encefalo tutto nella norma, anche l'ecografia epatica perfetta e nessun trauma fisico.
Dati: 24 anni, sono alto 1,75 e peso 64 KG.

Ho provato a far rianalizzare il sangue da un altra provetta, per vedere se si erano sbagliati, ma niente non risultano errori.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
può essere espressione di danno muscolare. E' opportuna valutazione clinica.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ho fatto valutare l'esame del sangue ieri dal medico di base ed è rimasto un pò allibito(pensando che avevano scambiato la provetta), mi ha chiesto se avvertivo dolori muscolari, ma io non percepisco nessun dolore muscolare, anche perchè è dal 26 giugno che non faccio attività fisica (body building o fitness).

Mi ha consigliato di ripetere alcune analisi Lunedì da un altra parte, anche se quelli del laboratorio sono ancora convinti che i valori risultano essere quelli.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
OK aspettiamo i controlli.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ok i nuovi valori sono:

AST (GOT): 50 valore max 40
ALT (GPT): 147 valore max 40
Creatinfosfochinasi (CPK): 103 valore max 195
Latticodeidrogenasi (LDH): 323 valore max 460

In più ho fatto le seguenti analisi:

Mononucleosi: assente
Aldolasi 6,3 valore max 7,6
Colinisterasi 7,0 valore max 13.0
Epatite A,B e C assenti.
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Quindi CPK normale, resta un aumento delle transaminasi che tende a normalizzarsi (segno di sofferenza epatica da causa iatrogena o tossica). Stia ancora attento con l'alimentazione e non faccia uso di alcolici. Saluti