Una componente monoclonale

Buongiorno,

sono una signora di 68 anni e da un' analisi del sangue mi e' stata riscontrata una componente monoclonale in regione gamma.
Mi sono state prescritte altre analisi che hanno dato i seguenti risultati:

Esame Esito U.misura Int.Riferimento
Calcio 9.56 mg/dl (8.50-10.50)
Lattato deidrogenasi 402 U/l (266-500)
Proteina di bence Jones assente
Immunoglobuline IgA 300 mg/dl (66-436)
Immunoglobuline IgG 1665* mg/dl (791-1643)
Immunoglobuline IgM 83 mg/dl (43-279)

volevo gentilmente sapere cosa ne pensa dei risultati di questa nuova analisi.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gli esami da lei trascritti sono normali. A questo punto c'è da capire se si tratta di monoclonalità benigna, che ,se tale, và soltanto controllata nel tempo. Ne parli con il suo ematologo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta e per la sua disponibilita'.

Saluti