Risultato immunofissazione

Sono andato a ritirare l’esito dell’immunofissazione fatta da mia mamma (età 74 anni) che risulta essere positivo con la dicitura “Presenza di una componente monoclonale in zona beta 2 globulinica di tipo IgA kappa” Ovviamente non le chiedo una diagnosi in quanto gli elementi sono troppo pochi ed immagino occorra effettuare una elettroforesi ma vorrei solo sapere la cosa è preoccupante o meno. Grazie.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
se hanno fatto immunofissazione l'elettroforesi c'e' gia' stata e ha dimostrato la componente monoclonale.

la tipizzazione non influenza la prognosi, la prognosi dipende dalla grandezza della componente. se era piccola, tipicamente e' benigna.

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la sollecita risposta.